Bagni San Filippo e Monte Amiata
Agriturismo Biagiotti è situato in una posizione strategica del Monte Amiata che gli permette di raggiungere comodamente molti dei più affascinanti borghi della Toscana come Pienza, Bagno Vignoni, Montalcino, Santa Fiora, Bagni San Filippo, Piancastagnaio ed Abbadia San Salvatore.
A 5 km potete trovare un’oasi di piacere immergendovi nelle calde acque solfuree di BAGNI SAN FILIPPO, paradiso TERMALE immerso nel verde del bosco, molto ricercato e frequentato, GRATUITO e fruibile tutto l’anno.
Con una mezz’ora di auto si possono raggiungere anche le terme di Saturnia, anch’esse bellissime e molto rinomate a livello nazionale.


Il MONTE AMIATA invece offre spunto per numerose attività come lo sci / snowboard / ciaspolate nella stagione invernale ma anche attività extra-neve durante le altre stagioni.
C’è la possibilità di fare camminate (sia guidate che in autonomia) nella bellissima faggeta dell’Amiata, con moltissimi itinerari ed anelli di varie lunghezze.
Negli ultimi anni è cresciuto molto il turismo in bicicletta, grazie soprattutto al grandissimo lavoro dei ragazzi di Amiata Freeride che hanno tracciato e sistemato delle discese spettacolari per tutti, grandi e piccini, esperti e non! Vi divertirete sicuramente.
Date un’occhiata al loro sito per ulteriori info:
Homepage
Inoltre tramite il centro E-BikeGo di Abbadia San Salvatore è possibile organizzare veri e propri tour guidati in e-Bike per tutta la montagna ed oltre.

Dal nostro agriturismo parte un sentiero completamente immerso nelle faggete dell’Amiata che arriva fino al Primo Rifugio, per poi continuare fino al Secondo e alla Vetta della montagna.
Adatto a tutti, a piedi e in bici, per una giornata di relax ed aria pulita in mezzo ai boschi..
Scansionando col cellulare il codice QR qui accanto potrete scaricarvi o vedere sulla mappa il percorso nei minimi dettagli (scaricando l’applicazione Wikiloc).
Ringraziamo il nostro amico Tommaso Visconti per aver tracciato col GPS tutto il percorso e averci dato la possibilità di condividerlo con chiunque voglia.. ora non resta che farlo!!
Siamo lieti di annunciare che da quest’anno per chi soggiorna da noi sarà possibile effettuare passeggiate con Alpaca dai nostri amici di Albus Alpaca presso Sasso d’Ombrone (ad un prezzo scontato!)
Non c’è modo migliore per rilassarsi che portare a passeggio i loro fantastici animali!
Date un’occhiata al loro sito:
Albus Alpacas

I centri abitati più vicini sono Abbadia San Salvatore che da vita alle famose Fiaccole il giorno della vigilia di Natale e alla festa d’Autunno, Piancastagnaio con il suo bellissimo Crastatote (sagra della castagna arrivata alla 53°esima edizione) e il palio delle contrade in Agosto, e Vivo d’Orcia col il suo bellissimo eremo.
Quest’ultimo molto affascinante ed immerso nel verde, con sentieri tracciati e aree di sosta, è perfetto per un pic-nic o una pausa relax nella natura. Oltre alla struttura principale dell’Eremo sono presenti anche vecchi seccatoi e le sorgenti d’acqua freschissima che sgorgano appena qualche metro più distante. Una tappa da effettuare a tutti i costi se di passaggio!

